azienda

L’agricoltura ha da sempre rappresentato il motore dell’economia isolana. E’ in Sicilia che si trova la metà (46%) dei terreni agricoli coltivati in Italia, pari a 1 milione 384.043 ettari. Ben nota è la coltura degli agrumi, i cui un dei centri più importanti è Ribera.

La città di Ribera, conosciuta come la “Città delle Arance”, è posizionata su una vasta pianura a 230 metri sul livello del mare e distante da questo circa 7 km. La posizione geografica, il clima favorevole e la presenza costante di acqua, assicurata dai fiumi Verdura, Magazzolo e Platani, hanno reso molto fertili le terre del territorio. Ribera è oggi il territorio dove si riscontra una coltivazione intensiva delle arance dolci bionde. La coltivazione prevalente nel comprensorio riberese è la Washington Navel, che da sola copre l’80% dell’intera superficie coltivata ad agrumi.

L’azienda Trizzino da quattro generazioni è dedita alla coltura delle arance, fin dagli inizi del ‘900.

I terreni sono siti in Contrada Cannamasca nella valle del fiume Verdura nella pianura riberese.

L’azienda assicura ai suoi clienti l’ottima qualità delle principali varietà di arance, tra cui Washington Navel, Navelino e Vaniglia.

Arance Trizzino vi garantisce tutta la genuinità e freschezza dell’Arancia Siciliana, dandovi l’opportunità di acquistare le arance direttamente dal produttore. Per valorizzare la qualità della nostra agricoltura puntiamo sulla filiera corta, in modo da ridurre i costi delle intermediazioni e promuovere il consumo di prodotti tipici. Alla base di tutto c’è il rapporto diretto tra chi produce e chi consuma, permettendo di ottenere una qualità superiore ad un prezzo finale trasparente e più economico per chi acquista.